© 2016_2019 tilde Forno Artigiano di Conti Simone

Via Contessa Piazzoni 7/a _ 24047 Castel Cerreto, Treviglio (Bg)

chi siamo

Dopo la laurea in lingue a Bergamo, nel 2005 Simone Conti si trasferisce a Londra per studiare editoria e fare esperienza nella ristorazione. Nel 2010 frequenta un master in Italia, all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Comprende l’importanza del recupero di produzioni locali e incontra il mondo della panificazione artigianale. Di ritorno a Londra lavora presso E5 Bakehouse come fornaio. L'esigenza di raffinare l'approccio alla fermentazione lo porta a lavorare con Adam sellar, chef e fornaio, tra le cui numerose esperienze, da segnalare the little bread pedlar & Elliot's nel cuore di borough market.

Rientrato in Italia, partecipa a Designjunction (Salone del Mobile 2015, Milano) collaborando al progetto Pan is Artos, un concetto di pop-up designer bakery.

Marisol Malatesta è un’artista di origine italo-peruviana influenzata nella sua pratica dalle dinamiche di produzione manuale. Lavora come docente nel Regno Unito all’Art Bournemouth University dal 2010. Nel 2013, trasferitasi a Milano, dopo dodici anni vissuti a Londra, continua la sua pratica artistica e affianca Simone nella creazione di Tilde.

Condividiamo le nostre esperienze per creare un laboratorio di panificazione aperto al pubblico. Adiacente al forno si sviluppa spazio tilde comune di fruizione e promozione di mostre e attività culturali.